Valencia, Bohol (Filippine), 7 dicembre 2016
Cari amici dell’OPAM,
Pace, Gioia e Amore in Gesù, nostro Principe della Pace!
Vi siamo molto riconoscenti per il sostegno scolastico che continuate ad assicurare alla nostra scuola “Infant Jesus Learning Centre”.
I bambini da voi sostenuti vanno molto bene nelle loro attività scolastiche continuando a migliorare ed evidenziando sempre meglio i loro interessi e talenti. Tutti frequentano le lezioni con assiduità. I loro genitori vi sono molto grati e fanno la loro parte per rispondere ai bisogni dei loro bambini.
Sapeste quanto è prezioso per la nostra gente l’aiuto che ci state dando per ravvivare la speranza che un futuro migliore per i nostri piccoli è possibile.
Con l’aiuto di Dio speriamo di ottenere quanto prima il permesso dalle nostre autorità di ampliare il nostro convento per costruire le aule necessarie ad accogliere l’intero ciclo di scuola primaria. La comunità locale intera si sta duramente impegnando per questo, anche perché purtroppo nel nostro Paese, a causa dello scarso livello di preparazione con il quale i ragazzi escono dalle scuole dello Stato, una scuola privata di buona qualità è l’unica possibilità per ricevere una formazione che sia un domani spendibile nel mondo del lavoro.
Il vostro sostegno ci permette di garantire la possibilità ai bambini più poveri, anche quelli dei villaggi circostanti, di ricevere un’istruzione e ve ne siamo riconoscenti.
Vi assicuriamo la nostra vicinanza e la nostra preghiera specialmente in questo tempo di Avvento e colgo l’occasione per inviare a voi tutti, anche a nome dei bambini e delle loro famiglie, l’augurio di un Felice Natale e di Prospero Anno Nuovo 2017.
Sr. Esperanza Magsino